Pulizia degli arenili da Sabaudia a Formia
Questo fine settimana, i volontari di Fare Verde, le altre associazioni aderenti e semplici cittadini, saranno impegnati ne Il Mare d'Inverno 2022.
Da Sabaudia a Formia, passando per San Felice, Terracina, Fondi, Sperlonga e Gaeta, la Riviera di Ulisse verrà tirata a lucido. L'iniziativa, giunta alla XXXI edizione vedrà tante persone impegnate nella pulizia delle spiagge, ricordando a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema di tutto l’anno e non solo estivo. L'obiettivo è anche quello di sensibilizzare sulla necessità di ridurre a monte i rifiuti e riciclarli il più possibile. Il conferimento in discarica deve essere solo l'ultima soluzione!
Al termine dei lavori, verrà effettuato il censimento dei rifiuti raccolti, e, una volta differenziati, il risultato verrà comunicato al Ministero della Transizione Ecologica. I dati ricavati, inoltre, saranno utilizzati per sensibilizzare il parlamento italiano sulla necessità di attuare politiche per la riduzione a monte dei rifiuti.
L'attività è patrocinata dalla Commissione Europea, dal Ministero della Transizione Ecologica, dalla Regione Lazio e dalle amministrazioni dei comuni coinvolti ed è inserita tra quelle del Contratto di Costa Riviera di Ulisse e foce del Garigliano.
Questo il calendario degli appuntamenti:
Sabato 29 gennaio:
Domenica 30 gennaio:
Domenica 6 febbraio:
Chiunque desideri informazioni o voglia aderire può contattare il numero telefonico 328 0834614