ParchilazioParchilazio

Azienda Agrituristica La Valle di Vico

L'azienda si trova nell'area della Riserva Naturale lago di Vico in un contesto paesaggistico e ambientale straordinario

Quick info

Tipologia: Agriturismo

Vai ai prodotti

Si estende su una superficie di circa 28 ettari; i terreni sono posti sul versante est della caldera del lago in località Casetta nel comune di Caprarola. L'attivita prevalente  è alla coltivazione tipica della zona dei noccioleti della varietà Tonda Gentile Romana e castagneti da frutto in prevalenza della varietà Marroni, nel rispetto delle tecniche di produzione tradizionali e consolidate nel tempo e delle misure di salvaguardia della risorsa idrica e del territorio previste nel PUA adottato dal comune di Caprarola. Le tecniche colturali tradizionali e sostenibili utilizzate consentono di riconoscere le produzioni aziendali principali come Prodotti Agroalimentari Trazionali di cui all'elenco ministeriale previsto dal Dm 350/1999 che riconosce nella categria Prodotti vegetali allo stato naturale o trasformati la Nocciola dei Monti Cimini e il  Marrone dei Monti Cimini. Nel laboratorio aziendale, le nocciole vengono tostate, pralinate e trasformate in crema e pasta di nocciole.

facebook.LaValleDiVico
Azienda aderische al protocollo per la produzione sostenibile CNP secondo la certtificazione ISCC + e ISO 22005. 

Nel centro aziendale è attivo l'Agriturismo La Valle di Vico  con 9 appartamenti che nella bella stagione può ospitare fino a 32 persone.

 

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa