L'Ufficio Parchi e Aree Protette della Provincia di Viterbo organizza sabato 20 luglio "La Notte delle Falene" che si svolgerà a partire dalle ore 20,45 all'interno della Riserva Naturale Regionale Valle dell'Arcionello a Viterbo.
La serata verrà introdotta da una proiezione all'aperto condotta da due naturalisti che illustreranno il poco conosciuto e studiato mondo delle falene che in queste notti d'estate animano il buio.
Seguirà una breve passeggiata, "armati" di torce e accompagnati dalle nostre guide, lungo il sentiero del "Calvario" fino a giungere ad una radura nel bosco dove sarà posizionata una "trappola luminosa" per attirare gli insetti che, dopo essere stati osservati e analizzati dai nostri esperti, saranno lasciati liberi di volare via. In questa singolare serata in un'atmosfera suggestiva sarà possibile esplorare un mondo nuovo, completamente differente rispetto a quello visibile alla luce del sole.
L'appuntamento è alle ore 20,45 in Strada Palanzana, 23 (VT), si troveranno indicazioni in loco, la partecipazione all'evento, ideato per bambini ed adulti, è gratuita.
Si consiglia abbigliamento pratico per sedersi a terra, scarpe da escursione e torcia.
Per ulteriori informazioni: areeprotette@provincia.vt.it – tel. 3467128301, 3492400201