
Presso la sede del focal point di Villa Greco a Roma (via della Caffarella 13), l'Agenzia Regionale Parchi, in accordo con l'Area Conservazione della Natura e Foreste della Direzione Regionale Ambiente, promuove -martedì 31 maggio 2011-un incontro con le Aree Protette regionali (Direttori, tecnici Naturalisti, Agronomi , Forestali, Guardiaparco) partecipanti alle attività di monitoraggio della Biodiversità.
Nel corso della giornata di lavoro saranno presentati i risultati finora raggiunti nell'attuazione dei progetti collegati alle attività relative alla DGR 3 luglio 1997 n.497: "Attivazione e disposizioni per l'organizzazione della Rete Regionale per il monitoraggio dello stato di conservazione degli habitat e delle specie della flora e della fauna (direttiva 92/43/CEE, Legge regionale 29/97)". L'incontro sarà un momento di dibattito e confronto, a livello programmatico, per l'avvio delle Rete e sulla prosecuzione di tali attività per l'anno in corso e il 2012.
Considerato il carattere operativo della giornata si auspica la massima partecipazione dei Tecnici e dei Guardiaparco coi nvolti nelle attività di monitoraggio.
Per ulteriori informazioni contattare il Dirigente di Biodiversità, Reti ecologiche, Geodiversità dell'ARP, Geol. Stefano Cresta, al numero 06.51687386.