Una giovane cantina gestita con passione e voglia di creare vini che rappresentino le caratteristiche del territorio di Farnese all'interno della maremma Tosco-Laziale, all'interno della suggestiva Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone
I vigneti si trovano in località Pian di Lance a 300 metri s.l.m. su un altura formata da ceneri vulcaniche e circondata dalla cerreta della Selva del Lamone cresciuta sopra una colata lavica basaltica di 100.000 anni fà.
Podere Puellae è certificata "biologica" da BioAgricert, adotta pratiche agricole biodinamiche, e fa fermentare i vini spontaneamente. La fermentazione viene gestita con l'aiuto dell'antica tecnica denominata "pied de cuvée". che consiste nell'ammostare una settimana prima della vendemmia delle uve selezionate che verranno aggiunte a tutta la massa di mosto in vinificazione permettendo di innestare i migliori lieviti indigeni senza lasciare al caso la fermentazione alcolica naturale.In questo modo vengono favoriti ceppi di lievitazione autoctoni presenti sulle uve dei vigneti di proprietà circondati dal bosco.
I vini non subiscono trattamenti di chiarificazione o filtrazioni, tempo e freddo sono i nostri unici alleati per ottenere un prodotto di eccellenza espressione del territorio.