Comunicato
Si è tenuta domenica 4 febbraio 2024 l’escursione organizzata dalla Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno, in occasione della Giornata Mondiale delle Zone Umide, “La Biodiversità invernale della Riserva “.
La camminata sui sentieri dell’area protetta, guidata dal biologo Fabio Collepardo Coccia, ha consentito ai numerosi partecipanti, che ringraziamo, ed in particolare ai giovani alunni dell’Istituto Agrario di Alvito, di conoscere questo particolare ecosistema della nostra Riserva, la sua ricca biodiversità e il ruolo fondamentale che svolge di mitigazione dei cambiamenti climatici.
“Portare l’attenzione su questi delicati ambienti, quali le zone umide, sul ruolo fondamentale che svolgono, sulla loro particolare sensibilità all’impatto dei cambiamenti climatici è quindi doveroso” ha commentato il Direttore della Riserva, dott. Antonio Lecce, salutando gli intervenuti, “non dimenticando tuttavia che sono luoghi di grande bellezza, da visitare con rispetto ed attenzione per preservarne l’integrità e salvaguardia”.