Il Sentiero Natura "Taurino", inaugurato nella primavera del 2014, costeggia la sponda destra del lago di Posta Fibreno.
Il Sentiero prende il nome da uno dei due laghi (Giuliano e Taurino) in cui era diviso il lago di Posta Fibreno fino a poco prima dell'anno 1000, quando si unificarono probabilmente grazie alle opere di bonifica fatte dagli agricoltori per agevolare il deflusso delle acque.
Accessibilità: Il sentiero, che si snoda per circa 500 metri su una passerella in legno sulla sponda destra del lago, è adeguatamente accessibile a famiglie con bambini in passeggino. Sul suo percorso non è presente segnaletica per persone non vedenti o ipovedenti.
Punto di partenza: Dopo aver lasciato l’auto in Piazza San Venditto, si prosegue a piedi costeggiando il lago Fibreno per circa 100 metri fino all’imbocco del Taurino.
Aree di sosta: Lungo il sentiero non sono presenti aree di sosta, ma nelle immediate vicinanze del suo punto di inizio sono presenti panche in legno dove è possibile riposare.
Punti di interesse lungo il percorso: Percorrendo la struttura in legno che costeggia il lago è possibile osservare da vicino la ricca vegetazione ripariale, le folaghe ed i loro nidi galleggianti, le gallinelle d’acqua, i germani reali, le libellule …. da una prospettiva affascinante e nuova.