Accessibilità: Ubicato all’interno della Piana del Fibreno, il sentiero natura “Puzzillo” si snoda, prevalentemente su una passerella in legno, attraverso il canneto che ricopre la sponda non antropizzata del lago Fibreno. Il percorso pianeggiante è accessibile a famiglie con bambini in passeggino. Lungo il suo tragitto non è presente la segnaletica per persone non vedenti o ipovedenti.
Punto di partenza: Evidenziato da adeguata segnaletica, il sentiero natura Puzzillo parte dalla località Sorgentina e dopo aver costeggiato il Fosso Cerreto svolta a sinistra ed entra nel canneto. Per raggiungerlo è possibile parcheggiare in Via San Venditto, nei pressi del vecchio Mulino ad Acqua, o nella vicina piazza San Venditto.
Aree di sosta: Non sono presenti aree di sosta lungo il percorso, ma è possibile riposare presso l’adiacente Area Orto delle Mole dove sono presenti panche e tavoli di legno.
Punti di interesse lungo il percorso: Dal capanno di avvistamento posto alla fine del percorso in legno è possibile osservare da vicino l’Isola Galleggiante e le numerose specie di uccelli che sostano e in molti casi nidificano nell’Area Protetta.