ParchilazioParchilazio
Uomo e territorioTradizione e folklore

Fattoria Didattica Campo di Contra - Nel Cuore della Riserva Naturale

    Nata originariamente come granaio dell'Università Agraria di Nazzano, la Fattoria Didattica è la struttura più grande presente all'interno dell'area protetta ed è stata recentemente ristrutturata con l'idea di rilanciare, nel cuore della Riserva, importanti attività didattiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e sportive rivolte a scuole, cittadini e visitatori. Il Casale si trova nella Piana di Nazzano nell'area denominata per l'appunto "Campo di Contra", in uno dei punti più panoramici e suggestivi della Riserva Naturale dal quale si scorgono nitidamente le fasce collinari sovrastate dai borghi medievali dei comuni limitrofi a picco su ripide pareti di roccia sedimentaria che declinano nelle anse del Tevere.  
    La gestione della Fattoria è affidata all'Associazione culturale TAOMArte che dal 2015 si avvale della collaborazione dell'Associazione Culturale "Il Piccolo Popolo Bio" www.associazioneilpiccolopopolo.wordpress.comnotoriamente conosciuta nel settore dell' alimentazione Bio-Vegetariana e Vegana. Oltre al settore gastronomico, l' Associazione si occupa anche di Discipline Olistiche, cercando di portare a conoscenza metodi di prevenzione naturali per l'equilibrio del corpo e della mente, individuali e di gruppo, il tutto coordinato dall' Associazione "Apriti Sesamo".
    Per informazioni e per seguire tutti gli aggiornamenti sulle attività, i corsi, gli eventi e i laboratori proposti è possibile chamare il numero 389 5914872 o visitare il sito www.campodicontra.it 

    La mappa di Parchilazio.it

    Cerca nella mappa