Il “Cammino Naturale dei Parchi” è ormai diventato a tutti gli effetti un percorso nuovo ed avventuroso con il quale confrontarsi.
Dopo la presentazione avvenuta in diverse località toccate dal Cammino, i primi trekkers iniziano ad intraprendere il viaggio che permetterà loro di conoscere le bellezze delle aree naturali protette che lo attraversano, la cultura e le tradizioni dei borghi che si incontrano lungo il percorso.
Un cammino in cui sport e passione per la natura si fondono in un’emozionante viaggio da affrontare in base alle proprie capacità fisiche, ma anche con quello spirito di osservazione e scoperta che caratterizza tutti coloro che amano il trekking.
Tante tappe, un tracciato di 430 Km complessivi da Roma a l’Aquila, in cui mettersi alla prova per affrontare sia gli ostacoli naturali sia le difficoltà fisiche che man mano si incontrano senza scoraggiarsi.
Un cammino da intraprendere non solo con i piedi ma con la mente e il cuore, che lascerà per sempre, impresse nella memoria, le emozioni provate.
Impressioni dei trekkers