
Il commissario Boccali presenta l'area protetta
Un importante palcoscenico per far conoscere le aree protette gestite dall'Ente regionale Parco Castelli Romani, occasione preziosa per promuovere il territorio del Vulcano Laziale e la sua importante tradizione vitivinicola.
Il Parco è a Vinitaly, in corso a Verona, la fiera d'eccellenza del vino e dei distillati rivolta agli operatori sui mercati nazionali e internazionali e, con il commissario straordinario, Ivan Boccali, si punta l'accento sul valore della tutela del patrimonio ambientale, che caratterizza una visione moderna del fiorente settore enologico.
Il Parco è intervenuto alla presentazione di "Castelli Romani - città italiana del vino 2025". L'incontro ha presentato un anno di eventi, territori da scoprire e vini da celebrare all'insegna della sostenibilità; nel corso del proprio intervento l'assessore regionale Giancarlo Righini ha sottolineato l'importante contributo dei Parchi per la tutela e la valorizzazione del territorio, un sostegno concreto alle tantissime realtà produttive del Lazio che guardano al futuro nel rispetto dell'ambiente.