due serate dedicate alla musica e all'osservazione del cielo
È stato un fine settimana di eventi quello che si è appena concluso al Parco dei Castelli Romani: tanti i partecipanti alle due iniziative dedicate alla musica, con i suggestivi e inediti panorami serali.
Venerdì 9 agosto presso l’Impianto Sportivo Equestre del Vivaro sì è svolta la serata all’insegna della musica e dell’osservazione astronomica, con il concerto tenuto da elementi dell’Accademia di Santa Cecilia, in un’interpretazione di melodie classiche e moderne. A seguire l’esplorazione astronomica e il racconto del cielo di agosto, a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), tra scienza, miti e leggende, e l’osservazione dello sciame meteorico delle Perseidi note a tutti con il nome di stelle cadenti di San Lorenzo, spettacolo caratteristico di questo periodo che quest’anno, da quanto affermano gli esperti, è stato favorito dall’assenza del disturbo lunare.
Sabato 10 agosto è stata la volta dell’evento legato al quarantennale del Parco dei Castelli Romani, presso la Riserva regionale di Tor Caldara ad Anzio. Una notte di musica e stelle immersi nella natura, con il mare a fare da sfondo al concerto a cura dell’Accademia di Santa Cecilia. Lo sciabordio delle onde ha accompagnato l’attività di osservazione e spiegazione del cielo da parte dell’Associazione Tuscolana di Astronomia.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e vi aspettiamo numerosi alle prossime iniziative in programma. Per rimanere informati, continuate a seguirci sul sito www.parcocastelliromani.it, sul canale whatsapp, e sui nostri canali social.