Dal 1° Maggio riapre la pesca
Il lago di Vico, per la bellezza dei luoghi e la suggestione delle pendici della conca vulcanica ricoperte da una fitta copertura forestale, offre molto a chi è appassionato di pesca.
La sua pescosità è nota sin dall'antichità e trascorrere del tempo sulle sue rive o nelle sue acque su un'imbarcazione (a motore elettrico) regala momenti memorabili agli appassionati. Per viverli con tranquillità è necessario essere in regola con le disposizioni che ne regolano l'attività. Per questo, cercando di fare cosa utile, ricordiamo che:
- la pesca nel bacino è consentita dal 1° Maggio al 1° Dicembre di ogni anno, da natante esclusivamente dal 1° Maggio al 10 Ottobre.
- possono esercitare la pesca sportiva (la professionale è vietata) esclusivamente coloro in possesso di autorizzazione (licenza) regionale, pagamenti regolari della tassa di concessione e tesserino FIPSAS che può essere richiesto in qualsiasi sede della Federazione.
- la pesca da natante (inclusi il belly boat e il kayak) richiede il rilascio di un permesso da chiedersi localmente al concessionario Sig. Rocco Catarci in località Santa Lucia a Caprarola, con il pagamento di un importo giornaliero.
- sono tassativamente vietati:
Tutte le informazioni sono reperibili sul Regolamento FIPSAS scaricabile da questa pagina.
ATTENZIONE: la pesca al di fuori del periodo e degli orari autorizzati, e senza titoli autorizzativi è soggetta alla sanzione di 200,00 euro e al sequestro amministrativo di tutta l'attrezzatura.