Note sugli aerei caduti a Caprarola durante la Seconda Guerra Mondiale
Il quarto appuntamento della rassegna di incontri organizzati a Palazzo Farnese di Caprarola (Vt), in stretta collaborazione e grazie alla disponibilità della Direzione Regionale Musei del Ministero della Cultura, rende possibile conoscere i primi risultati delle ricerche, ancora in corso, sui ritrovamenti dei rottami di alcuni velivoli dell'ultima grande guerra.
Nei cieli della Tuscia, oltre a numerosi e tragici bombardamenti che causarono numerose vittime tra i civili, si svolsero delle vere e proprie battaglie aeree tra velivoli alleati e della Luftwaffe: analizzando i racconti e le testimonianze di chi ricorda quel periodo e quegli avvenimenti, si è giunti ad individuare il luogo esatto di tre impatti e a rinvenirvi tracce dei velivoli.
Sarà con noi Luciano Passini, Ispettore Onorario del Ministero della Cultura e Presidente del Centro Studi e Ricerche di Caprarola (Vt) a presentare i primi dati di queste ricerche.
INFORMAZIONI
Appuntamento Venerdì 25 Agosto alle ore 18.00 (si raccomanda la puntualità) a Palazzo Farnese, Piazza Farnese 1, Caprarola (Vt).
Grazie alla disponibilità della Direzione Regionale Musei del Ministero della Cultura nel concedere i prestigiosi spazi dove si terrà l'incontro e alla collaborazione nell'organizzazione della serie di eventi, la partecipazione è gratuita. La prenotazione non è obbligatoria ma, oltre ad essere gradita per motivi organizzativi, consentirà l'accesso gratuito alla Sala ove si terrà l'incontro solo ai partecipanti registrati. Attenzione: per la visita ordinaria al Palazzo è necessario munirsi del biglietto.
Maggiori informazioni sull'accesso al Palazzo in questa pagina.
Prenotazioni all'indirizzo prenotazioni @ riservavico.it.
Per informazioni 338-4914088 o 338-4967293 (ore ufficio) e viviparchi @ riservavico.it