
Per chi ha il tesserino già scaduto o in scadenza
La ricerca e raccolta dei funghi epigei spontanei nella Regione Lazio è disciplinata dalla Legge Regionale 5 agosto 1998 n.32 “Disciplina della raccolta e della commercializzazione dei funghi epigei spontanei e di altri prodotti del sottobosco" come modificata dalla Legge regionale 14 agosto 2017 n. 9. Le modifiche riguardano infatti la necessità di frequentare un corso di aggiornamento di 6 ore alla scadenza dei 5 anni di validità del tesserino regionale. Non sarà infatti possibile rinnovare il tesserino senza l’attestato di frequenza di suddetto corso.
Il Parco Valle del Treja ha organizzato il corso di aggiornamento per sabato 4 novembre, ma a causa delle poche adesioni sposterà la data di qualche settimana, per dare modo a tutti gli interessati di prenotarsi. Il corso si svolgerà nella seconda metà di novembre, nel fine settimana, a Mazzano o Calcata. La data e il luogo saranno pubblicizzati al più presto su tutti i nostri canali di comunicazione.
Sono aperte le iscrizioni al corso, che si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti. Il costo previsto per la partecipazione è di Euro 20,00 da corrispondere direttamente al micologo che terrà la lezione.
Per ulteriori informazioni e per perfezionare le iscrizioni rivolgersi al numero 0761 587617 o scrivere una e-mail a corsofunghi@parcotreja.it.