Piantiamo insieme alberi
Oggi, 21 novembre, si festeggia la Festa dell’Albero. L’appuntamento è diventato fisso da parecchi anni, ci aiuta a sensibilizzare bambini e adulti sull’importanza degli alberi per l’ambiente e per la nostra stessa sopravvivenza. Senza l’ossigeno prodotto dagli alberi e dalle altre piante del nostro pianeta, la vita sulla Terra come noi la conosciamo non sarebbe possibile.
Quest’anno il Parco contribuisce a piantare due lecci: oggi, insieme ai bambini e le maestre della scuola materna di Calcata e ai rappresentanti del Comune, il personale del Parco ha piantato nell’area verde di Capomandro un albero, gentilmente donato dall’Associazione Rugantino. Inoltre è stata montata una piattaforma con alcune mangiatoie per volatili, ricche di colori.
L’appuntamento con i ragazzi di Mazzano Romano è previsto per lunedì 25 alle ore 11:00, quando sarà piantato un altro leccio presso il Campo Sportivo Guido Spalloni a Mazzano in via per Calcata. Insieme ai ragazzi delle scuole e al personale del Parco, saranno presenti l’Amministrazione comunale e il Parroco.
Il Parco offre inoltre ai bambini delle scuole un gadget con logo dell’area protetta.