Sabato 22 e domenica 23 giugno tra camminate e acquerello
Per questo fine settimana nel Parco sono previsti i seguenti appuntamenti:
sabato 22 giugno è prevista una passeggiata nel sottobosco lungo un sentiero che costeggia il fiume Treja scendendo da Calcata vecchia e risale fino alle rovine medievali di Santa Maria di Castelvecchio. Percorso a semi anello di 8/10 km circa adatto a tutti. Dislivello massimo 200 metri. Faremo sosta vicino ad un ponte tibetano con possibilità di visita a due siti archeologici di epoca falisca. Per i più piccoli esercitazione di orientamento e nozioni di educazione ambientale. Animali al seguito ammessi, purché gestibili dai proprietari.
Domenica 23 giugno ci aspetta una passeggiata naturalistica per bambini e genitori e laboratorio di acquerello. Un approccio semplice e divertente per osservare la natura. Conosceremo il fiume sacro all'antica popolazione falisca, la caratteristica flora e fauna del luogo, il Santuario Monte Li santi Le Rote e la necropoli del Cavone con la guida ambientale. Vicino al fiume, dopo aver sperimentato il ponte tibetano e consumato uno spuntino nell'area pic nic, ci cimenteremo nel disegno ad acquerello con la maestra d'arte Jessica Pintaldi.
Per informazioni e prenotazioni e per conoscere il luogo dell’appuntamento contattare direttamente l’associazione che organizza la visita ai seguenti recapiti:
Sabato 22 giugno
“Il rumore dei bambini”
Midas Art & Craft 335434366 midasartecraft@gmail.com
Domenica 23 giugno
“Sulle orme dell’acqua”
Elisa Achilli 3280166513 elisaescursioni@gmail.com
Trovate il calendario di visite guidate in programma fino a settembre a questo link https://www.parchilazio.it/valledeltreja-schede-32034-in_partenza_la_stagione_di_visite_guidate_2024