ParchilazioParchilazio
21 Novembre 2023

Festa dell’Albero 2023 rimandata a giovedì 23

Piantiamo gli alberi e inauguriamo un nuovo Parco Giochi

 

Il 21 novembre si festeggia anche quest’anno la Festa dell’Albero. L’appuntamento è diventato fisso da parecchi anni, ci aiuta a sensibilizzare bambini e adulti sull’importanza degli alberi per l’ambiente e per la nostra stessa sopravvivenza. Senza l’ossigeno prodotto dagli alberi e dalle altre piante del nostro pianeta, la vita sulla Terra come noi la conosciamo non sarebbe possibile.

Quest’anno il Parco contribuisce a piantare due olivi: giovedì 23 alle ore 10 si terrà la piantumazione a Mazzano, presso il Centro Sportivo Guido Spalloni in via per Calcata, insieme ai ragazzi delle scuole elementari e medie di Mazzano, all'Amministrazione comunale e al Parroco di Mazzano. Sempre giovedì, ma alle ore 11:30 si terrà la piantumazione a Calcata, presso l’area del teatro all’aperto di Capomandro, in via della Lira 1, alla presenza dei bambini della scuola materna di Calcata, dell’Amministrazione comunale e del Parroco di Calcata.

Sarà questa l’occasione per inaugurare un nuovo Parco Giochi per bambini, installato di recente presso il teatro all’aperto di Calcata grazie al contributo dell’Associazione “Rolando e Siv Pieraccini”.

Editore, ricercatore, collezionista, Rolando Pieraccini vive da quarant’anni a Helsinki, dove si occupa di arte contemporanea e letteratura finlandese e anglo-americana. Ha curato e pubblicato circa centocinquanta volumi in sette lingue diverse e ha scelto di finanziare il Parco Giochi dell’area di Capomandro, che rimane aperto quindi mattina e pomeriggio per i bambini che vorranno usufruirne.

 

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa