Domenica 8 novembre i Produttori del territorio di Paliano si sono organizzati per la IV volta insieme. L'occasione è stata il Mercato Agroalimentare organizzato al Monumento Naturale Selva di Paliano e Mola di Piscoli dall'Agenzia Regionale Parchi per promuovere i prodotti di eccellenza e di qualità del territorio, per la maggior parte a Marchio "Natura in Campo".
Far conoscere e rilanciare il territorio e l'area protetta attraverso prodotti di qualità - è questa una delle finalità del Progetto Natura in Campo. E così ben 15 produttori,-pane, formaggio, carne, frutta e verdura ma anche vino, birra, biscotti e dolci etc- si sono incontrati per far degustare, promuovere e vendere le loro produzioni a tutti i partecipanti intervenuti per trascorrere una tiepida giornata autunnale immersi nella natura.
Tra giochi gonfiabili, i cavalli e la dimostrazione della Croce Rossa Italiana sulle manovre di Primo soccorso, grandi e bambini hanno trascorso la giornata con serenità, divertimento e gustando sapori genuini e spesso dimenticati.
L'impegno di tutto il personale dell'area protetta e la partecipazione viva dei residenti hanno portato ancora una volta al successo l'iniziativa organizzata - riferisce Monica Nardone dirigente amministrativo dell'Agenzia Regionale Parchi.
Il Marchio rilasciato ai produttori vuol essere motivo di rilancio economico e promozionale per tutto il territorio. Ci auguriamo di aumentare il numero di coloro che intendono far conoscere i loro prodotti e le loro prelibatezze-commenta Nicoletta Cutolo, dirigente dell'Area Sviluppo Sostenibile dell'ARP - e magari avere la possibilità anche di ricevere il Marchio Natura in Campo.