presentazione dell'installazione ambientale Touching The Sky di Emilio Leofreddi
Mercoledì 21 giugno, FARNESE (VT), Selva del Lamone, Loc. Catrasta–🎨 LLART- Lamone Land Art |🎨
Un gemellaggio tra il bosco fatato di Midsummer Night’s Dream, commedia di Shakespeare, e la Selva del Lamone, ambedue caratterizzate da un’ambientazione suggestiva che crea un’ atmosfera onirica dove lo spettatore si trova ad essere sospeso nel tempo e nello spazio, in un luogo dove tutto è possibile.
Ore 17, Escursione la “MURCIA di VOLTAMACINE”. Un percorso facile ad anello di 3 km. rasenta le capanne dei carbonai, s’addentra nel bosco incantato e percorre la colata lavica di Voltamacine che tocca il cielo come l’installazione di Leofreddi. A cura della guida escursionistica Camillo Castellani. Su richiesta appuntamento alle ore 16.30 a Farnese, piazza del Comune di Farnese, corso Vittorio Emanuele III – 395.
È gradita la prenotazione su whatsapp +39 393 3303059.
Ore19:00 Lamone Land Art presentazione a cura di Mara van Wees dell’installazione ambientale #TouchingTheSky di Emilio Leofreddi. Degustazione di vini del territorio offerta dalle cantine Terre di Marfisa, Vigne del Patrimonio, Geremivini, La Trusca, Podere Puellae . Appuntamento in località Catrasta link Google Maps: urly.it/3vtfw
#LLART è un progetto che intende portare l’arte contemporanea e ambientale nella Selva del Lamone. un bosco aspro e selvaggio di 2000 ettari al confine tra il Lazio e la Toscana, cresciuto su un’antica colata lavica formatasi circa 150.000 anni fa. A tratti impenetrabile, coperta di “murce” (cumuli di pietre laviche) è un luogo affascinante dalla notevole valenza naturalistica, ambientale ed archeologica.
L’evento è promosso dalla Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone, il comune di Farnese, la Regione Lazio e in collaborazione con Progress
Info: rnselvalamone@regione.lazio.it whatsapp +39 331 2346429