ParchilazioParchilazio
18 Febbraio 2017

I rimedi della nonna

Sabato 18 febbraio 2017 alle ore 15,00 fino alle ore 18,00  riprendono gli appuntamenti gratuiti, organizzati dalla cooperativa l'Ape Regina nel comune di Manciano, dedicati alla scoperta delle erbe, delle loro proprietà e dei loro utilizzi.

La giornata è dedicata ai preparati medicamentosi che si possono realizzare in casa con le piante disponibili in questa stagione, dalle bacche di rosa canina ai fiori di biancospino, o altre erbe della salute essiccate nelle stagioni precedenti, ottime per curare raffreddori o depurare l’organismo, per arrossamenti della pelle a causa del freddo e per massaggi rilassanti e composti energizzanti.

Questo è il primo di sei appuntamenti primaverili ed autunnali, dedicati alla “bottega dei ricordi” che ci permetteranno di approfondire con incontri teorici e pratici gli usi delle erbe secondo la tradizione.

Come prenotare e avere maggiori informazioni: prenotazione obbligatoria (entro venerdì 17 febbraio) telefonando a Coop. L’Ape Regina 0763 730065 oppure eventi@laperegina.it.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa