
Da mercoledì 27 novembre presso l’Antico Frantoio di Sacrofano si terrà il corso di disegno prospettico, pittura decorativa e trompe l’oeil.
Docente del corso è il professore Enrico Abenavoli, architetto, pittore, decoratore, progettista di interni, abilitato all’insegnamento del disegno tecnico e artistico nella scuola statale. Ha eseguito, nel corso della sua carriera numerose decorazioni e trompe l’oeil in edifici di prestigio.
Per saperne di più clicca qui
Obiettivo del corso è fornire gli strumenti idonei ad acquisire una capacità grafico-pittorica, per poter eseguire correttamente il trompe l’oeil mediante le regole della geometria descrittiva e della teoria delle ombre. Il trompe l’oeil, letteralmente dal francese, "sbaglio dell’occhio” o “illusione ottica”, è un genere pittorico che si avvale delle regole della geometria descrittiva per avere un efficace effetto illusorio.
Le lezioni si svolgeranno con proiezioni di immagini, studi teorici, elaborazione di disegni, pittura estemporanea su cartoncino, su tela o su parete.
Per conoscere il programma scarica la locandina
Il corso si svolgerà il mercoledì dalle ore 18,30 alle ore 20,00 all’Antico Frantoio di Sacrofano in via 11 febbraio n.1 a partire da mercoledì 27 novembre.
Per informazioni: 338 6763377, mail: enrico5abenavoli@gmail.com