Villa Barattolo apre il sentiero natura didattico
Dopo il successo della prima edizione dello scorso ottobre 2018, riaprono dal 25 al 28 aprile le Dimore storiche del Lazio. All’iniziativa a cura della Regione Lazio, con il supporto di Lazio Innova e la collaborazione dell’I.R.Vi.T. – Istituto Regionale Ville Tuscolane, dell’Associazione Dimore Storiche Italiane e dell’Associazione Parchi e Giardini d’Italia, hanno aderito 80 tra castelli e complessi architettonici, monasteri, chiese e conventi, palazzi e dimore storiche, parchi e casali. L’accesso ai siti è gratuito ma a numero chiuso, quindi è obbligatorio prenotarsi. Informazioni sulle modalità di prenotazione e gli orari, sono disponibili sul sito: rete delle Dimore storiche del Lazio.
Nella provincia di Roma sono 29 i complessi visitabili, tra i quali anche Villa Barattolo, a Rocca di Papa (Rm), sede del Parco regionale dei Castelli Romani, recentemente accreditata come Dimora storica. Villa Barattolo rimarrà aperta nelle giornate del 26 e 27 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, con possibilità di visite lungo il sentiero natura didattico a cura del personale dell’Ente, per informazioni e prenotazioni contattare il seguente numero: 06 94799335
Un breve video a cura dell’I.R.Vi.T (Istituto Regionale Ville Tuscolane), mostra lo splendore, di una delle Ville Tuscolane: Villa Aldobrandini, nel territorio dell’area protetta, con panorami mozzafiato su Roma che spaziano fino al mare. Un’occasione da non perdere, per trascorrere una o più giornate tra arte, natura, cultura ed enogastronomia, ammirando da vicino questi inestimabili tesori, solitamente inaccessibili al pubblico.