ParchilazioParchilazio
18 Febbraio 2019

Corso di aggiornamento di apicoltura orientativa, presentato il progetto

L’educazione ambientale, uno dei pilastri su cui poggia il lavoro di un Ente Parco, contempla il trasferimento delle conoscenze naturalistiche e ambientali, connesse alle specificità del Parco e alla fruizione delle stesse.
Un obiettivo strategico che l’Ente Parco Castelli Romani concretizza anche con la promozione i percorsi formativi integrati di orientamento e aggiornamento tecnico-professionale, con attività didattiche teoriche e pratiche, per il rafforzamento della conoscenza e delle competenze al fine i implementare le possibilità lavorative e produttive.

In particolare l’Ente ha deliberato (atto n. 7 del 12/02/2019) l’approvazione del progetto “Corso di aggiornamento apicoltura orientativa”, che sarà presentato alla Regione Lazio al fine di ottenere il finanziamento necessario per la sua realizzazione (Regolamenti UE n. 1308/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17/12/2013 n. 1366/2015 della Commissione - Azioni dirette a migliorare le condizioni della produzione e della commercializzazione di prodotti dell'apicoltura Misura A - Azione A1 - Sottoazione A.1.2 - Sottoprogramma operativo Regione Lazio annualita' 2018-2019. Bando Pubblico, Dicembre 2018).

Il Corso intende perseguire, attraverso un percorso tecnico-professionale di aggiornamento mirato, un rafforzamento delle conoscenze e competenze per implementare le possibilità lavorative e produttive nel settore dell’Apicoltura, vista anche la crescente presenza di aziende e apicoltori, che sono nati e si stanno sviluppando sul territorio del parco dei Castelli Romani, anche grazie alla elevata biodiversità floristica del territorio.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa