Ha riscosso un grande successo l’iniziativa organizzata dal Parco dei Castelli Romani in collaborazione con la fattoria didattica La Collina degli Asinelli per domenica 18 novembre, in occasione della Festa dell’Albero 2018.
Il programma prevede una serie di attività dedicate ad adulti e bambini: laboratori sulla biodiversità, passeggiate con gli asinelli e storico-naturalistiche, oltre alla piantumazione di alberi autoctoni e da frutto. Le attività sono curate dal Parco dei Castelli Romani e dalle associazioni: Appha onlus, Orizzonti Arcobaleno e Archeo-Club Monte Compatri. Circa 150 le persone che hanno aderito all’evento e per questioni di organizzazione e di sicurezza le prenotazioni sono state chiuse.
“Ringrazio a nome del Parco tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa – dichiara il presidente del Parco regionale dei Castelli Romani, Ing. Gianluigi Peduto – e comunico a tutti coloro che non sono riusciti a prenotare, che saranno organizzati altri eventi simili, per dare a tutti l’opportunità di partecipare. È motivo di soddisfazione constatare, attraverso la massiccia adesione ricevuta, che il lavoro di sensibilizzazione sui temi ambientali portato avanti nel tempo dall’Ente, sta dando i suoi frutti, grazie anche al supporto delle numerose associazioni impegnate a diffondere sul territorio i valori e la cultura ambientale”.