ParchilazioParchilazio
4 Ottobre 2018

#SentieroMaratona, un’avventura lunga 42 km

È iniziata questa mattina davanti a Villa Falconieri nel Comune di Frascati (RM), l’avventura sul Sentiero Maratona di Angelo Mondavio e Claudio Ottaviani, dipendenti del Parco dei Castelli Romani che, accompagnati da alcuni esponenti di associazioni del territorio, stanno percorrendo l’itinerario di 42 Km che attraversa svariati sentieri dell’area naturale protetta e che li porterà a concludere la maratona nel pomeriggio, presso il Convento dei Cappuccini di Albano Laziale.

Il Sentiero Maratona si snoda all’interno dell’area vulcanica del territorio del Parco e ci da una visione a 360° delle particolarità dell’area. Un territorio ricco non solo di paesaggi naturalistici mozzafiato, ma anche di storia, archeologia e tradizioni che il Parco intende promuovere ed allo stesso tempo salvaguardare anche attraverso lo sport. L’itinerario, insieme alla Via Francigena e al Cammino Naturale dei Parchi che attraversano in alcuni tratti il Parco dei Castelli Romani, rappresenta una valida attrattiva per gli appassionati di escursionismo e di un turismo lento per la possibilità di conoscere, apprezzare ed immergersi nella dimensione verde.

L’iniziativa può essere interamente seguita attraverso il racconto in diretta sulle pagine social dell’Ente: #facebook, #twitter, #instagram.

Buon cammino virtuale a tutti!

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa