Dal 28 al 30 settembre, torna la campagna di valorizzazione dei beni comuni organizzata da Legambiente.
Lo slogan di quest’anno è: “Puliamo il mondo dai pregiudizi”, dedicato all’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi, mettendo insieme chi vuole salvare l’ambiente, le città e le periferie dai rifiuti e dal degrado e chi cerca di ricostruire ogni giorno relazioni di comunità e di dialogo. L’obiettivo della campagna è promuovere azioni di cittadinanza attiva, ovvero dare visibilità a l’Italia che si impegna per fare comunità e costruire una società più vivibile difendendo la bellezza dei luoghi.
Gesti di impegno civile e sociale intrapresi da associazioni e cittadini, volti alla salvaguardia ambientale ma anche all’abbattimento di quelle barriere di discriminazione che servono ad avvicinare etnie, culture e religioni diverse, con la convinzione che un mondo migliore passi da un impegno collettivo.
Nell'ambito della campagna di sensibilizzazione sulla raccolta dei rifiuti abbandonati, il Parco dei Castelli Romani ha patrocinato è parteciperà sabato 29 settembre alla Giornata di Pulizia straordinaria delle sponde del lago Albano, organizzata dalle associazioni: "Legambiente Appia Sud - 'IL Riccio' ONLUS" e "Blue and Green", in collaborazione con il comune di Castel Gandolfo, i comuni limitrofi, associazioni locali, scuole e cittadini volontari. Per tutti coloro che vorranno aderire e partecipare l'appuntamento è fissato alle ore 9.00 presso l'area dell'ex porticciolo (all'incrocio tra via della Spiaggia del Lago e via dei Pescatori), l'iniziativa si concluderà alle ore 13.00.
Per informazioni: blueandgreenroma@gmail.com - tel.: 067901053/3290650638