Servizio Civile: c’è tempo sino al 28 settembre per presentare la domanda di partecipazione alla selezione per il Bando 2018.
Il progetto “Scoprire… nel Parco” prevede l’impegno di 20 giovani in cinque siti gestiti dall’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi.
Lo scorso 20 agosto sono stati attivati i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile, in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali.
Tra i progetti per questo Bando 2018 c’è quello dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, denominato “Scoprire… nel Parco”, che prevede l’impiego di 20 giovani suddivisi su cinque sedi di attuazione in altrettanti siti gestiti dall’Ente Parco: 6 a Palazzo Caetani, 5 al complesso di San Domenico, 4 al Museo Ebraico e 2 alla tenuta di Villa Placitelli, nel comune di Fondi, e 3 a Camposoriano, nel comune di Terracina.
La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentate all’Ente Parco, indicando solo una delle 5 sedi previste per l’attuazione del progetto.
Si può inviare domanda e documentazione via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo parcoausoni@pec.it, tramite raccomandata a/r oppure consegnarla a mano presso la sede dell’Ente Parco in via Cavour 46 – 04022 Fondi (LT).
La data di scadenza è il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18,00).
Per informazioni, bando, modulistica, ecc., consultare sito web dell’Ente Parco:
L’Ente Parco con il progetto “Scoprire… nel Parco” si ripropone di realizzare dei percorsi e degli itinerari, anche con laboratori e attività didattiche per le scuole, che possano risultare utili a promuovere e a migliorare la conoscenza dei siti: Palazzo Caetani, complesso di San Domenico, Museo Ebraico, Villa Placitelli e Camposoriano:
- la Famiglia Caetani, percorso che presenta il palazzo nobiliare, il complesso di San Domenico e le chiese restaurate principalmente dalla Famiglia Caetani nel Rinascimento;
- l’Ebraismo a Fondi, itinerario che presenta in modo specifico e definito il Museo Ebraico attraverso la narrazione delle tradizioni e della religiosità della comunità ebraica a Fondi;
- Ambiente e territorio, un percorso di visita presso Villa Placitelli e il Monumento Naturale di Camposoriano, attraverso sentieri definiti, attività, laboratori didattici per scoprire gli aspetti naturalistici del territorio del Parco.
INFO e contatti: tel. 0771513644 oppure info@parcoausoni.it