Il presidente del Parco dei Castelli Romani, Sandro Caracci, ha partecipato alla cerimonia di chiusura del Progetto Scuola 2017/2018, a cura dell’associazione l’Alveare – Amici del Castagno di Rocca di Papa, che si è svolta nella mattinata di giovedì 24 maggio, presso il Teatro Civico di Rocca di Papa (RM). Durante la cerimonia si è tenuta anche la premiazione del Concorso Fotografico: “Francesco Pagliuso 2018”.
Al concorso hanno partecipato gli studenti delle scuole medie di Rocca di Papa e Ariccia, che hanno effettuato uscite sul campo rispettivamente sulla Via Sacra e Collepardo, riprendendo con alcuni scatti significativi la natura dei luoghi visitati nell’area del Parco. Sono stati coinvolti circa 100 studenti e le migliori fotografie esposte in questa giornata di chiusura del progetto.
Tre le foto premiate, ma tutte avranno la giusta visibilità in quanto saranno al più presto pubblicate sul sito dell’Associazione.
“È sempre un piacere - dichiara Sandro Caracci - presidente del Parco dei Castelli Romani - presenziare eventi in cui ad essere i protagonisti di azioni dedicate alla sostenibilità ambientale sono i ragazzi. Loro rappresentano il nostro futuro e sensibilizzarli sulla bellezza e sull’importanza che rivestono le nostre risorse ambientali è uno dei passi fondamentali per avere una generazione consapevole e rispettosa, in grado di tutelare al meglio ciò che la natura ci offre”.