La XX edizione del workshop turistico internazionale “Buy Lazio” 2017, si è aperta questa mattina presso la sede della Camera di Commercio di Roma con la conferenza stampa di presentazione, alla quale ha partecipato il presidente del Parco regionale dei Castelli Romani, Sandro Caracci.
L’iniziativa che si svolgerà dal 14 al 17 settembre 2017, nel territorio dei Castelli Romani, beneficia del patrocinio del MIBACT ed è promossa ed organizzata dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Lazio, dalle singole Camere di Commercio del Lazio, in collaborazione con l’Enit, la Regione Lazio, tramite l’Agenzia del Turismo, con il coinvolgimento delle Associazioni di categoria di settore.
Questa edizione si avvale, inoltre, del pieno sostegno e collaborazione del “Sistema dei Castelli Romani” composto dalla Comunità Montana dei Castelli Romani e Monti Prenestini, dal Parco regionale dei Castelli Romani, dal Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani, dal GAL Castelli Romani e Prenestini e da Cna Roma Castelli.
Venerdì 15 settembre presso la suggestiva cornice del Centro Congressi Villa Mondragone, nel Comune di Monte Porzio Catone (RM), si svolgerà la giornata degli incontri BtoB tra Buyer e Seller (Domanda e Offerta), gestiti attraverso la piattaforma telematica di agenda on-line, con oltre 1.500 appuntamenti tra gli operatori presenti . Saranno 70 i Buyer, provenienti dai mercati europei e del Nord America e 136 i Seller del Lazio a rappresentare la varietà dei prodotti turistici sul mercato.
Terminato il Workshop i Tour Operator presenti al “Buy Lazio”, potranno conoscere ed apprezzare le straordinarie bellezze di questo nostro territorio attraverso sei itinerari turistici tematici che si svolgeranno, nelle giornate di sabato 16 e domenica 17, nelle diverse province laziali. In particolare, per celebrare la XX edizione del Workshop , nell'Anno dei Borghi proclamato dal MiBACT, un focus particolare sarà dedicato, agli itinerari dei Castelli Romani che percorreranno alcuni tra i Borghi più belli della nostra regione.
Segui sulla pagina twitter del Parco tutte le fasi della Conferenza stampa.