ParchilazioParchilazio
3 Luglio 2017

Kit di pubblicazioni del Parco dei Castelli Romani

Guida ai Sentieri nel Parco

La rete sentieristica che si snoda nell’Area Protetta in 44 pagine, con mappe, descrizioni dettagliate, foto e informazioni utili per chi vuole fare trekking nel Parco, seguendo gli itinerari più affascinanti dei Castelli Romani. E’ divisa per sentiero,  in scala 1 a 15mila, con la segnaletica del CAI, ed è stata stampata ad impatto zero.


Carta Escursionistica

La Carta Escursionistica riproduce in un’unica mappa tutto il territorio del Parco, con un colpo d’occhio globale sui Castelli Romani. Utilissima e tascabile, in scala 1:25000, la Carta è frutto di una attenta e accurata revisione dei percorsi ed è uno strumento indispensabile per chi vuole scoprire dove si trovano e come si articolano i sentieri naturalistici all'interno dell'area naturale protetta.


Guida agli Uccelli del Parco

Una guida da campo utile per l’osservazione e il riconoscimento delle specie di uccelli che si  possono incontrare nei diversi ambienti del territorio del Parco, attraverso 84 pagine illustrate dai disegni di Maria Vittoria Croce.


Guida agli Alberi e Arbusti del Parco

Attraverso la descrizione delle principali specie di alberi e di arbusti presenti nel territorio del Parco, documentate dai disegni di Maria Vittoria Croce e indicate in ordine alfabetico,  la guida è utile strumento per approfondire la conoscenza dell’ambiente e delle piante che qui vivono.


Un patrimonio da vivere

Un volume di quasi 200 pagine dedicato al patrimonio culturale del Parco dei Castelli Romani, che ci consente di conoscere e fruire responsabilmente delle principali realtà archeologiche, storiche e religiose sparse nel territorio dei 15 Comuni di antichissima storia che ricadono nel territorio dell’Area Protetta.


Il KIT di cartografie del Parco dei Castelli Romani è in vendita al prezzo promozionale di € 10,00, per contribuire alla stampa della carta turistica del Geoparco Vulcano Laziale

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa