Durante la quotidiana attività di vigilanza dei Guardiaparco sul territorio, è stata avvistata nel comune di Albano Laziale (RM), una discarica di pneumatici.
I Guardiaparco hanno provveduto, come di consueto, ad effettuare la segnalazione al Comune competente affinché si possa emettere l’ordinanza per procedere alla bonifica del posto.
Purtroppo lo spettacolo di degrado ad opera di incivili, cui sono sottoposti i nostri boschi è sotto gli occhi di tutti.
Il rispetto per l’ambiente è una priorità assoluta ed il percorso per risolvere il problema in modo efficace, è innanzitutto sensibilizzare le giovani generazioni; di fondamentale importanza è anche la cooperazione non solo tra istituzioni, ma tra istituzioni e cittadini.
Per questo invitiamo tutti coloro che risiedono sul territorio dei Castelli Romani a segnalare punti critici ed eventuali discariche abusive, passando per i canali istituzionali cioè, contattando i Comuni, la Polizia locale, i Guardiaparco, o compilando il Modulo presentazione segnalazioni, da inviare alla posta certificata dell'Ente o agli indirizzi e-mail del Servizio di Vigilanza.