ParchilazioParchilazio
10 Gennaio 2017

Candidatura internazionale dei luoghi di cultura dei Castelli Romani

Si terrà giovedì 12 gennaio 2017 alle ore 10.30, presso il Museo Civico – Villa Ferrajoli – di Albano Laziale (RM), l’incontro organizzato dal Parco dei Castelli Romani ed HERITY International, con i Comuni che hanno aderito alla candidatura internazionale dei luoghi di cultura dei Castelli Romani.
La classificazione HERITY è stata adottata dal 7 luglio 2003, dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura), quale strumento per la misurazione delle performances dei siti del Patrimonio mondiale.
L’accordo tra Parco ed HERITY International intende valorizzare l’immagine dei luoghi candidati attraverso l’ottenimento di questa importante certificazione, un marchio di buona gestione e qualità dei servizi offerti agli occhi dei visitatori.
Dopo la firma dell’accordo di cooperazione lo scorso 29 settembre 2016 presso il Museo Civico “Umberto Mastroianni” a Marino (RM), è stato avviato il progetto per promuovere attraverso questo prestigioso marchio internazionale i luoghi di cultura e non solo del territorio dei Castelli Romani.
 

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa