ParchilazioParchilazio
22 Dicembre 2016

Prosegue l’impegno del Parco per la segnaletica lungo la Via Francigena

È stato effettuato mercoledì 21 dicembre, da parte del personale del Parco regionale dei Castelli Romani,  il sopralluogo per verificare dove posizionare la nuova segnaletica, nel tratto di percorso della Via Francigena che porta da Nemi a Velletri.
 
Prosegue la collaborazione tra l’ente Parco e il Comitato Via Francigena del Sud, per identificare il percorso ufficiale e dare ai visitatori la possibilità di seguire con continuità, la Via Francigena che si snoda nel territorio dei Castelli Romani. L'iniziativa è stata avviata lo scorso settembre, nel tratto Castel Gandolfo - Nemi, utilizzando la tipologia di cartellonista autorizzata dall'AEVF (Associazione Europea delle Vie Francigene) e seguendo il percorso approvato dalla Regione Lazio. Va rimarcato che, essendo il logo del pellegrino un marchio registrato non è lecito utilizzarlo al di fuori del percorso ufficiale senza apposita autorizzazione.

La nuova segnaletica prodotta dal Parco e conforme agli standard internazionali, sarà pronta per la fine di gennaio 2017, su tutto il percorso della Via Francigena che attraversa i Castelli Romani.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa