La trasmissione RAI alla Collina degli Asinelli
Giornata di riprese tv alla Collina degli Asinelli, la fattoria didattica di Monte Compatri gestita dall’associazione Appha onlus.
“Linea verde”, il programma di Rai 1 che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, ha fatto tappa al Parco regionale dei Castelli Romani.
Il tema è quello dell’agricoltura sociale, ossia l’insieme di pratiche svolte su un territorio da imprese agricole, cooperative sociali e altre organizzazioni che coniugano l’utilizzo delle risorse agricole con le attività sociali, e “Linea Verde” ha scelto di raccontarlo alla Collina degli Asinelli, nel comune di Monte Compatri.
Daniela Ferolla, la co-conduttrice dell’edizione domenicale, circondata dai bambini di Monte Compatri e dagli ospiti della Collina, inclusi il coniglietto Tippete e la pecora Lalla, ha passeggiato lungo i sentieri della Collina, approfondendo il tema dell’agricoltura sociale con Lucia Russo, il punto di riferimento per chi alla Collina vive, lavora o decide di trascorrere qualche piacevole ora all’aria aperta.
La puntata andrà in onda dopo le festività natalizie, nel 2017.