Concluso il concorso di disegno naturalistico “Sketch your Park”, dopo la vasta adesione ottenuta dalle scuole e i tanti lavori arrivati presso la sede del Parco regionale dei Castelli Romani, capofila del progetto europeo “Life Go Park” che ha ideato il concorso, si lavora per decretare i vincitori.
Un’apposita giuria formata da illustratori dell’Associazione “Anima Mundi”, che ha seguito il concorso in tutte le sue fasi, è all’opera in questi giorni, riunita presso la sede didattica di Monte Porzio Catone (RM), insieme ad esperti del Parco e dello staff di progetto per valutare e scegliere le opere da premiare.
Il largo consenso ottenuto dal concorso, mostra la consapevolezza crescente da parte di insegnanti e studenti alle tematiche ambientali e proprio l’obiettivo di “Life Go Park” e di tutte le aree naturali protette che hanno aderito al progetto è quello di valorizzare e far conoscere la bellezza del patrimonio naturalistico del Lazio.
Conoscere significa salvaguardare e comprendere l’importanza delle risorse naturali che ci circondano, visto il successo riscontrato ci si può ritenere soddisfatti del lavoro svolto. Ora non resta che attendere i risultati della giuria e procedere con l’evento di premiazione, una festa in nome della natura aperta a tutti i partecipanti.