
Le passeggiate nel Parco previste per sabato 19 e lunedì 21 aprile
Per sabato 19 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, l’associazione FeelGood Training APS propone un'esperienza unica e coinvolgente nel Parco. La giornata offre ai partecipanti l'opportunità di esplorarne la ricca biodiversità, accompagnati da una guida esperta che fornirà approfondimenti su botanica, geologia e archeologia, garantendo una comprensione approfondita delle risorse naturali e culturali del territorio. I partecipanti avranno l'occasione di partecipare alla creazione di un mandala di bosco.
Per informazioni e prenotazioni:
“Mandala di bosco: l’arte che sostiene la natura”
FeelGood Training 391 4373878
Per il giorno di Pasquetta, lunedì 21 aprile, da Calcata ci inoltriamo nel bosco del Fosso del Peccato, in una forra stretta e spettacolare. Circondati solo di natura selvaggia, il sentiero si arrampica fino all’altura di Pizzo Piede, sito archeologico di grande importanza per il popolo dei Falisci e luogo dal panorama mozzafiato. Sarà la nostra meta per la sosta pranzo di Pasquetta, perfetta per goderci un bel momento di relax. Si riprende il cammino per una bella sterrata, nelle campagne caratteristiche, tra uliveti, noccioleti e spazi aperti.
Per informazioni e prenotazioni:
“Pasquetta a Pizzopiede nel Parco del Treja”
Elisa Achilli 328 0166513 elisaescursioni@gmail.com
Trovate il calendario di visite guidate in programma fino a maggio a questo link https://www.parchilazio.it/valledeltreja-schede-33434-riprendono_le_visite_guidate_nel_parco