ParchilazioParchilazio
13 Febbraio 2025

Natura in Campo

i prodotti dei Parchi del Lazio

Sono sempre di più le aziende agricole all’interno delle aree naturali protette del Lazio che aderiscono al marchio “Natura in Campo – i prodotti dei parchi”.

Chi è interessato a visitarle e scoprire i loro prodotti, può affidarsi alla mappa interattiva sul portale www.parchilazio.it, che mette in evidenza le aziende permettendo di localizzarle e conoscerle. Cliccando sull’icona di riferimento viene visualizzato il nome dell’azienda, con un ulteriore click sul nome si apre la relativa pagina con indirizzo e contatti, la descrizione dei prodotti, e sfiziose ricette in cui vengono utilizzati.

Il marchio Natura in Campo contraddistingue le eccellenze agroalimentari del Lazio, con i loro prodotti regionali di origine, e certifica che i produttori si impegnano a operare rispettando i principi della sostenibilità ambientale, della conservazione della natura, delle tradizioni locali e delle risorse genetiche autoctone.

I produttori, si possono anche trovare, in occasione di alcuni eventi che si svolgono principalmente nei fine settimana nelle aree naturali protette regionali, presso gli stand riconoscibili dal suddetto marchio.

Natura in Campo risponde perfettamente ad una domanda sempre più esigente di prodotti sani, genuini e di qualità. Il marchio è concesso a titolo gratuito ai produttori che ne fanno richiesta, all’interno delle aree naturali protette e dei Comuni che ne fanno parte, ma anche a coloro che risiedono al di fuori del territorio dei Parchi, purché utilizzino materie prime provenienti dalle aree naturali protette. 

La struttura della Regione Lazio responsabile del procedimento amministrativo per la concessione del marchio “Natura in Campo - i prodotti dei parchi” è la Direzione Ambiente, Cambiamenti climatici, Transizione energetica e Sostenibilità, Parchi.

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa