Un'opportunità per i giovani di fare esperienze in Natura
Vuoi vivere un'esperienza unica a contatto con la natura? Con questo progetto potrai diventare protagonista dell'ambiente, guidando i visitatori alla scoperta di paesaggi mozzafiato, aiutando gli animali selvatici in difficoltà, organizzando eventi e laboratori per far conoscere a tutti le meraviglie dei nostri parchi!
Un anno immerso nel verde per crescere, imparare e fare la differenza per il nostro pianeta. Ti aspettiamo per questa avventura!
Il progetto 'Riserve di Cultura' è stato sviluppato dall'ARCI di Viterbo e dà la possibilità di operare in tre Aree Naturali Protette del viterbese: il Parco Marturanum, la Riserva Monte Rufeno e la Riserva Lago di Vico. I vincitori del bando avranno la possibilità di collaborare con il personale delle aree naturali protette attraverso attività di educazione ambientale, monitoraggio della biodiversità, valorizzazione sostenibile. Il progetto prevede il coinvolgimento di 8 operatori volontari che supporteranno le ANP in attività di promozione, visite guidate, laboratori didattici, gestione dei centri visita e monitoraggio ambientale. Per la Riserva sono previsti 3 posti.
ATTENZIONE: la scadenza è il 18 Febbraio 2025.
Vuoi partecipare? Vai al sito dedicato