Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre conosciamo uno dei luoghi più suggestivi del Parco
Per questo fine settimana sono previsti i seguenti appuntamenti:
sabato 31 agosto dal borgo medievale di Mazzano Romano scenderemo al fiume lungo il sentiero 001. Durante la passeggiata verranno illustrare piante, leggende e curiosità legate ad esse. Si parlerà della riserva naturale, del fiume Treja e della sua fauna ittica. Ci stupiremo davanti a salti, rigagnoli e cascatelle. Questi piccoli salti e le ombrose forre rendono molto suggestivo il paesaggio, motivo per il quale la zona di Monte Gelato è molto amata da registi e fotografi di cinema e pubblicità. Dopo aver ammirato le cascate di Monte Gelato e il mulino, chiuderemo il nostro giro ad anello passando per campagne con pascoli, boschetti di querce e antiche vie cave nel tufo.
Domenica 1 settembre percorreremo un anello da Mazzano Romano fino a Monte Gelato e ritorno. Il percorso è adatto a tutti, una passeggiata nel verde alla scoperta della flora e fauna del parco e dei suoi trascorsi cinematografici.
Per informazioni e prenotazioni e per conoscere il luogo dell’appuntamento contattare direttamente l’associazione che organizza la visita ai seguenti recapiti:
Sabato 31 agosto
“Madre Terra e le sue acque”
Elisa Achilli 3280166513 elisaescursioni@gmail.com
Domenica 1 settembre
“Il rumore del cinema”
Midas Art e Craft Michele Albanese 335434366 midasartecraft@gmail.com
Trovate il calendario di visite guidate in programma fino a settembre a questo link https://www.parchilazio.it/valledeltreja-schede-32034-in_partenza_la_stagione_di_visite_guidate_2024