La Forneria di Nonna Mirella è nata nel 2020 come Impresa Alimentare Domestica per la produzione di pane e dolci tradizionali
Situata nel Borgo di Jenne nel Parco dei Monti Simbruini, La Forneria di Nonna Mirella gode di una posizione privilegiata essendo posta all'interno del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini che rappresenta l' Aree Protette della Regione Lazio, sia per la sua vasta estensione, sia per la grande importanza rivestita dalla biodiversità, che annovera molte specie protette ed in via di estinzione.Un territorio tutto da scoprire e da ammirare, luoghi di alto valore storico, culturale e naturalistico che si prestano a tutti i tipi di escursione, lunghi trekking e I Cammini, brevi passeggiate: a piedi, a cavallo, in mountain bike con le ciaspole.
Dopo oltre due secoli oggi il Forno torna al suo antico splendore, La Forneria di Nonna Mirella ha traferito qui la produzione, oltre ai Tortiglioni produciamo anche l'antico pane di Jenne e tanti altri prodotti tradizionali. Qui tutto avviene ad un ritmo lento e con regole dettate dalla natura e dalle stagioni, un modo semplice di riscoprire i sapori e la vita di un tempo. L'antico forno a legna è un patrimonio storico ed architettonico risalente all'anno 1751. Questo Forno da sempre rappresenta il luogo di incontro degli abitanti per la cottura di pane e dolci, è da qui che nasce il Tortiglione, uno dei prodotti tradizionali di Jenne.