Rafting, battello, bicicletta, trekking e tanto altro per trascorrere ore piacevoli immersi nella Natura delle Aree Protette
È un lungo fine settimana quello che sta per iniziare, con la festività del 25 aprile che arriva a regalarci un giorno in più di vacanza. Le previsioni meteo non sono delle migliori quindi meglio scegliere una meta vicina, che non obblighi a lunghi viaggi e che permetta comunque di approfittare degli sprazzi di bel tempo, per vivere esperienze divertenti, sane e all’aria aperta.
Sono tante le iniziative messe in campo dai Parchi del Lazio, riunite insieme nel calendario di “Life Go Park”, per conoscere i dettagli basta cliccare sul giorno di interesse:
Cos’è Life Go Park?
Life Go Park LIFE12-INF/IT/000571 è uno tra gli 11 progetti approvati nel 2013 dalla CE nell’ambito del programma LIFE+ "Informazione e Comunicazione". Tra i suoi obiettivi primari vi sono la promozione delle Aree Naturali Protette, dei siti Natura 2000 e la sensibilizzazione verso la tutela della biodiversità e della conservazione dell’ambiente. Si rivolge ai docenti e studenti delle scuole laziali ed ai cittadini, turisti ed operatori turistici attivi nel territorio regionale.
Il progetto Life Go Park è finanziato dalla Commissione Europea e dalla Regione Lazio e realizzato sotto il coordinamento della Direzione Regionale Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative – Area parchi e riserve naturali. Capofila del progetto è il Parco dei Castelli Romani, in partenariato con Nova Consulting srl e Metafora srl.
Link utili:
Facebook: facebook.com/lifegopark
Twitter: @LifeGoPark2013
Web: www.lifegopark.it