ParchilazioParchilazio
24 Marzo 2016

Riprendiamoci il Cerquone, le immagini della giornata di pulizia

Una giornata all’insegna della civiltà. Sabato 19 marzo 2016 un gruppo di associazioni dei Castelli Romani ha organizzato una iniziativa di cittadinanza attiva, con la rimozione dei rifiuti che soffocavano il bosco del Cerquone, all’interno dell’area protetta dei Castelli Romani e nel territorio comunale di Rocca Priora.
Le associazioni hanno chiesto e ottenuto la partecipazione e la presenza dell’Ente Parco e del Comune di Rocca Priora, che hanno dato il proprio contributo sia all’attività di raccolta che di smaltimento dei numerosi sacchi di immondizia raccolti.
Grandi e piccini, famiglie, giovani e meno giovani, in compagnia degli amici a quattro zampe: tante le persone che hanno risposto all’appello, dedicando il proprio tempo e il proprio lavoro a raccogliere rifiuti, gettati nel bosco da chi non ha rispetto e cura del patrimonio comune.
Il Parco dei Castelli Romani sta lavorando all’organizzazione di nuove giornate di pulizia, per le quali chiederà la collaborazione dei cittadini e delle istituzioni, al fine di ricordare il valore dell’ambiente per la salute pubblica e l’importanza di preservare la biodiversità a beneficio delle prossime generazioni.

Guarda le foto

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa