Uno Scrigno di Biodiversità
La varietà degli ambienti, e delle comunità vegetali e animali che li abitano, è una ricchezza inestimabile: fonte di risorse e materie prime, acqua, cibo, regolazione del clima, ma anche di bellezza e meraviglia, stimolo primo per lo sviluppo di cultura e innovazione, nella Natura gli esseri umani si sono evoluti e solo in armonia con essa possono realizzare il loro futuro.
I parchi, le riserve, i monumenti naturali sono il forziere di un tesoro immenso, purtroppo gravemente minacciato: la biodiversità.
Dedichiamo questa giornata all'osservazione a al godimento della grande diversità vegetale e animale che, anche in una passeggiata relativamente breve, appare agli occhi di chi sa dove guardare.
Appuntamento sabato 20 maggio, alle ore 9.00 davanti al Museo Naturalistico/centro visita "Francesco Spallone", in v.le IV novembre 46/48 a Barbarano Romano, per una facile passeggiata di 4-5 km in compagnia di una esperta guida naturalistica. Pranzo al sacco (a carico dei partecipanti) nell'area attrezzata di San Rocco, termine dell'attività ore 15.00 circa. In caso di pioggia, è prevista un'attività alternativa nel Museo sulle stesse tematiche.
Attività gratuita con prenotazione obbligatoria. Informazioni e pronotazioni tramite WhatsApp al numero (+39) 333 955 8255 (Francesca)