Dall’8 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023, Il Castello di Santa Severa è ancora più magico! Ti aspettano giochi di luci e video mapping, musei, spettacoli, laboratori, esperienze immersive a cura di artisti di fama internazionale, e poi la casa di Babbo Natale, il bosco fatato, la bottega del Cioccolato, l’ufficio postale dei desideri e molto altro.
All'interno di questo ricchissimo CALENDARIO DI EVENTI, la Direzione regionale Ambiente organizza:
- Archeotrekking dal Castello di S. Severa al Monumento Naturale di Pyrgi fino alla Riserva Naturale di Macchiatonda, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, la Sapienza Università di Roma, la Riserva Naturale di Macchiatonda e le archeologhe Valentina Asta e Federica Fulgenzi. Costo: € 8,00 adulti e gratuito per i minori di 18 anni comprensivo di visita guidata al museo del castello. Il pagamento del biglietto dovrà essere fatto presso la biglietteria del Museo del Castello di Santa Severa.
- E-bike trekking, alla scoperta della Riserva naturale di Macchiatonda e del Monumento naturale di Pyrgi (gratuito).
- Natura e Arte, escursione lungo il sentiero della Riserva naturale di Macchiatonda in cui lo sguardo e la matita di 6 artisti naturalistici accompagnano i visitatori lungo il percorso (gratuito).
Natura in Campo, i mercatini dei prodotti e dei produttori a marchio “Natura in Campo”, il marchio regionale che garantisce la filiera delle produzioni agro-alimentari sostenibili e tradizionali provenienti dai territori delle aree naturali protette (accesso al mercato gratuito).
Laboratori "L'orto da asporto", "Animali golosi" e "Panettoni per pennuti" a cura di G.Eco per bambini dai 4 anni in su (gratuito).
Prenotazioni per queste attività su eventbrite: https://nataleparchilazio.eventbrite.it/
In questo articolo si parla di: