Venerdì 4 marzo, ore 11:00, quinta puntata della rubrica "Gli Insostenibili" su Radio New Sound Level 90 FM
Venerdì 4 marzo 2022, alle ore 11:00, in onda il quinto appuntamento della nuova rubrica "Gli Insostenibili" di Roberta Lombardi - Assessora regionale alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale - su Radio New Sound Level 90 FM insieme al direttore della Direzione regionale Ambiente, Vito Consoli.
Nel mese di febbraio è partita la nuova rubrica "Gli Insostenibili" di Roberta Lombardi su Radio New Sound Level 90 FM che si terrà tutti i venerdì dalle 11:00 alle 12:00 all'interno del format "Gli Inascoltabili" di Nicola Caprera. Questo spazio radiofonico nasce per affrontare numerosi temi legati all'ambiente, alle politiche energetiche, agli investimenti verdi, alle nuove opportunità professionali legate agli ambiti dell’economia circolare e agli orizzonti aperti dall’innovazione digitale ed è anche un’occasione per approfondire, insieme agli ospiti in collegamento, la conoscenza delle Aree Protette della Regione Lazio e il ruolo fondamentale che i Parchi rivestono non solo nella tutela e salvaguardia di habitat e specie minacciate, ma anche nella vita quotidiana delle persone, soprattutto in questi difficili anni di pandemia.
I PODCAST DELLA RUBRICA "GLI INSOSTENIBILI"
DI ROBERTA LOMBARDI
In onda tutti i venerdì dalle 11:00 alle 12:00 all'interno del format "Gli Inascoltabili" di Radio New Sound Level 90 FM
PRIMA PUNTATA I numeri delle Aree Protette del Lazio: un grande patrimonio di biodiversità! Insieme al Direttore Giorgio De Marchis, approfondiamo la conoscenza del Parco naturale regionale dei Monti Aurunci.
Estratto del 4 febbraio 2022
SECONDA PUNTATA
Estratto delL' 11 febbraio 2022
Con la naturalista Emanuela Peria della Riserva Naturale Montagne della Duchessa, si parla della straordinaria scoperta di una nuova specie floreale unica al mondo, denominata Allium ducissae, presente solo nell’Appennino Centrale, nel massiccio Duchessa-Velino.
TERZA PUNTATA
Estratto del 18 febbraio 2022
In collegamento da Ventotene, si parla del progetto "Isole verdi", al centro dei fondi del PNRR, e della prima Comunità Energetica Rinnovabile del Lazio nata sull'isola di Ventotene, nonché di altri importanti progetti della Regione Lazio.
QUARTA PUNTATA
Estratto del 25 febbraio 2022
Si parla di politica energetica e dello stop alla centrale a gas di Civitavecchia, delle due nuove delibere della Regione Lazio che permetteranno la promozione del bando da 8 milioni di euro per il fondo Workers Buyout e, in collegamento con Michele Bonfitto dal Castello di Santa Severa, del marchio Natura in Campo, il marchio di eccellenza dei prodotti agroalimentari delle aree naturali protette del Lazio.