ParchilazioParchilazio
12 Agosto 2021

Il Parco dei Castelli Romani partecipa a Festambiente 2021

Dal 18 al 22 agosto 2021 a Rispescia (GR)

Dal 18 al 22 agosto 2021 si svolge a Rispescia (GR), in località Enaoli, alle porte del Parco regionale della Maremma, “Festambiente” il festival nazionale organizzato da Legambiente, al quale partecipa anche il Parco regionale dei Castelli Romani.  

Il festival dal 1989 anima l’agosto maremmano, permette di divertirsi e allo stesso tempo informarsi su come nel nostro piccolo, possiamo migliorare l’ambiente che ci circonda, attraverso semplici ma quotidiani gesti virtuosi volti alla sostenibilità. Tanti gli eventi proposti nel programma che spaziano dal dibattito, al cinema, teatro, mostre, spettacoli musicali, ma anche laboratori didattici per i bambini, escursioni, degustazioni e acquisto di prodotti sani e biologici. Tutte attività, svolte in maniera tale da rispettare l’ambiente, diffondere buone pratiche valorizzando il territorio.

Il Parco dei Castelli Romani sarà insieme alle altre aree protette nel padiglione espositivo “Natur&Turismi”. Un’area dedicata alla tutela e conservazione del vasto patrimonio di bellezza, tradizione e innovazione rappresentata  dalle produzioni agroalimentari e artigianali che le identificano, e da metodi di lavorazione sempre più eco-compatibili, che puntano ad un’economia circolare. 

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa