Partenza: Trevi nel Lazio (Trevi nel Lazio)
Arrivo: Trevi nel Lazio (Trevi nel Lazio)
Difficoltà: Facile
Lunghezza: 28.7 km
Dislivello: 1241 m
Quota minima: 591 m
Quota massima: 1005 m
Comuni interessati: Trevi nel Lazio

Livello Atletico: Medio
Tipo di terreno: Misto

Si parte da Trevi nel Lazio (780 mt) in direzione di Filettino poi si svolta a destra e si scende in direzione Ponte delle Tartare attraversato il quale si procede in salita verso gli Altipiani di Arcinazzo, all’altezza di località Carpinetto si prende la sterrata sulla sinistra e si procede in direzione del Fontanile Capo d’Acqua, si continua a salire per uscire dal territorio del Parco e raggiungere l’Arco di Trevi (960 mt).
Procedere fino a prendere la s.reg. 411 Sublacense in direzione Altipiani di Arcinazzo; in prossimità di località le Pratarelle svoltare a sinistra e continuare fino a riprendere la strada Via per Piglio in direzione Altipiani di Arcinazzo, raggiunto il bivio attraversare la s.reg. 411 Sublacense salendo e svoltando poi a destra verso il Depuratore di Trevi nel Lazio e scendere procedendo sulla sp 28 dopodiché proseguire verso bivio per Jenne - Vallepietra - Trevi nel Lazio e svoltando a destra procedere verso il punto di partenza.