in corso i lavori di riqualificazione
Proseguono speditamente i lavori di messa in sicurezza e adeguamento ai fini dell'accessibilità di una parte del sentiero didattico di Villa Barattolo, sede amministrativa del Parco dei Castelli Romani.
La suggestiva piattaforma in legno è ben visibile dalle finestre della Villa, quelle che guardano verso il bosco della sede dell'Ente. Una struttura pensata per accogliere incontri di educazione ambientale, per studenti e adulti ma che sarà visitabile, su prenotazione, per tutti coloro che vorranno conoscere il Parco, per vivere una esperienza che coinvolge tutti i sensi e che farà immergere i visitatori nel cuore del piccolo bosco della dimora storica.
La sistemazione del sentiero didattico, infatti, ha previsto anche questa nuova struttura perfettamente inserita nel contesto naturale e che, in questi giorni, anticipa quella che sarà la sua unicità: le foglie che cadono dagli alberi la ricoprono e la rendono uno scenario suggestivo nel quale è facile immaginare lo stupore di tutti coloro che vi sosteranno. Una particolarità che cambierà col passare delle stagioni, seguendo i ritmi della Natura.
In queste settimane la zona è interdetta perché sono ancora in corso gli interventi di sistemazione ma il sentiero accoglierà presto i visitatori, tutte le notizie su inaugurazione e modalità di prenotazione saranno pubblicate sui canali di comunicazione dell'Ente.