ParchilazioParchilazio
13 Ottobre 2024

GIORNATA NAZIONALE DEL CAMMINARE 2024

Appuntamento all'ingresso principale del bosco Macchia Grande di Manziana

In occasione della Giornata Nazionale del Camminare di Federtrek, il Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano con il Patrocinio del Comune e dell’Università Agraria di Manziana, in collaborazione con il Gruppo Ambiente Manziana e con l’associazione Sagra della Castagna di Manziana organizzano una camminata all’interno del Bosco Macchia Grande di Manziana.


𝐈𝐋 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐑𝐀𝐌𝐌𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐎:
Entrati nel bosco si seguirà il sentiero fino al Casale della Porcarecchia con visita dell’Ipogeo di Santa Pupa per poi proseguire, attraversando un ambiente forestale unico, fino alla zona della Solfatara dove esperti geologi illustreranno le caratteristiche dell’importante sito. Ritornati all’ingresso verranno distribuiti i buoni per consumare il ristoro offerto dal Parco presso uno degli stand gastronomici della Sagra della Castagna di Manziana.
Possibilità nel pomeriggio di visitare in maniera autonoma le numerose attività organizzate all’interno della Sagra manzianese.


𝐍𝐎𝐓𝐄 𝐀𝐆𝐆𝐈𝐔𝐍𝐓𝐈𝐕𝐄:
Difficoltà: facile
Lunghezza percorso: 6km
Durata: dalle 09:30 alle 13:30 circa
Adatto ai bambini: si
Animali al seguito: al guinzaglio


[🥾] [👕]  Abbigliamento consigliato: scarpe comode per camminare, borraccia d’acqua.
PARTECIPAZIONE LIBERA - RISTORO OFFERTO DAL PARCO DI BRACCIANO MARTIGNANO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO LE ORE 12.00 DI VENERDI’ 11 OTTOBRE ai numeri:
- 3381229044
- 3396019678


𝐀𝐓𝐓𝐄𝐍𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄  [⚠️]
La Camminata è da intendersi come visita guidata di gruppo e, pertanto, a nessun partecipante è consentito avventurarsi in maniera spontanea in zone fuori dalla traccia. L’Organizzazione si riserva la possibilità di apportare eventuali modifiche al presente programma al fine di garantire il regolare e sicuro svolgimento delle attività. L’Organizzazione declina ogni responsabilità civile e penale conseguenti alla partecipazione all’attività che in qualsiasi modo dovessero insorgere. Inoltre non si ritiene responsabile di eventuali danni arrecati a terzi o ricevuti durante lo svolgimento dell’attività.
 

La mappa di Parchilazio.it

Cerca nella mappa